Regolamento Scialpinistica Monte Floriz Collina - Scialpinistica Monte Floriz - Collina di Forni Avoltri (UD) ITALIA

Collina di Forni Avoltri (UD) loc. Staipo da Canobio
Monte Floriz
Scialpinistica
11^
8 MARZO 2020
Vertical "Marinelli" 1°
Scialpinistica Monte Floriz
Vertical "Marinelli"
Vai ai contenuti
REGOLAMENTO    
La gara, giunta alla sua 11^ edizione, è  con partenza in linea, a carattere individuale ed è aperta a tutti gli  appassionati iscritti ad una società sportiva, una sezione Cai o altro  ente sportivo (purchè in regola con il possesso del certificato medico  nei termini di legge). Per i minorenni è richiesta l'autorizzazione dei  genitori.
  
All'atto dell'iscrizione ogni atleta  dovrà compilare l'autocertificazione che esonera il Comitato  Organizzatore da qualsiasi responsabilità durante la manifestazione  sportiva, più precisamente l'atleta dichiara di essere a conoscenza che  l’iscrizione alla manifestazione comporta dichiarazione esplicita di  possedere il certificato di idoneità all'attività sportiva agonistica e  l’assunzione degli eventuali rischi propri alla manifestazione, per cui  dichiara di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità sia in  ordine al possesso del certificato di idoneità previsto dal D.M.  28.02.83 che per ogni eventuale incidente che dovesse verificarsi prima,  durante e dopo la manifestazione.
  
Inoltre ogni atleta, con l'atto  dell'iscrizione, sia essa fatta on line o direttamente sul posto la  mattina della gara, dichiara di essere perfettamente a conoscenza di  tutte  le caratteristiche e specificità della prova, del tracciato e  delle difficoltà del percorso, che si sviluppa interamente in montagna  con possibili condizioni climatiche e di neve difficili, nonché  consapevole dei rischi per l'incolumità personale connessi alla  competizione; lo stesso dichiara di essere altresì consapevole che la  partecipazione alla 11^ scialpinistica Floriz e alla 1^ Vertical  Marinelli " Memorial Michele Fedele 2020",  richiede una preparazione  specifica ed una reale capacità di autonomia personale di cui attesta di  essere in possesso.
  
Materiali obbligatori per TUTTI i concorrenti (sia Gara FLORIZ che Vertical MARINELLI):  sci da alpinismo laminati di lunghezza minima di 160 cm. per gli uomini  e di 150 cm. per le donne, attacchi di sicurezza con bloccaggio  posteriore, scarponi con suola al vibram, bastoncini, 2 paia di pelli di  foca, casco, guanti, berretto o fascetta, artva, pala e sonda da neve,  zaino con spallacci, telo termico, giacca + pantalone antivento,  occhiali o visiera.
  
Per quanto non espressamente indicato valgono le norme del regolamento FISI scialpinismo 2019/2020.
  
15 minuti prima della partenza è previsto, ed è obbligatorio per tutti gli atleti (sia Vertical che Gara Lunga) un controllo ARTVA nell'apposito box sul campo gara, in prossimità della zona partenza. L'atleta che non risulterà in regola con tale controllo NON prenderà il via.
  
Per la gara FLORIZ è previsto un cancello orario fissato a 1h e 30 minuti dopo la partenza,  sulla Cima del Monte Floriz; gli atleti che non transiteranno entro  tale orario saranno considerati fuori gara e dovranno seguire le  indicazioni fornite dagli addetti sul percorso.                                                                                                                                                    
- La gara, con partenza in linea è a carattere individuale.                                                       
Per eventuale utilizzo di materiale extra (imbragatura, longe,   ramponi,) verrà data tempestiva comunicazione su questo sito.
- Il Comitato Organizzatore si riserva di apportare le modifiche che si rendessero necessarie per la migliore riuscita della gara.                                                   
- Eventuali reclami dovranno pervenire alla Giuria entro e non oltre 30 minuti dal termine della gara, accompagnati dalla somma di 50 Euro, restituibili in caso di accoglimento degli stessi.
- L'iscrizione, sia essa effettuata di persona o attraverso il   sito internet, vale come accettazione integrale del presente   regolamento e solleva gli organizzatori da qualsiasi   responsabilità civile e penale a persone e cose che possano   verificarsi durante e dopo la gara.
- Con l’atto dell’iscrizione il concorrente si dichiara consapevole di non poter aderire a vie legali contro l’organizzazione, gli sponsor, in caso di danni e incidenti di qualsiasi tipo.  Si dichiara altresì consapevole che con l’iscrizione alla gara rinuncia a qualsiasi diritto di immagine e di parola rilasciata a radio, televisione, siti web, case editrici ecc...
- Con l’atto dell’iscrizione il concorrente si dichiara in regola con il possesso del certificato medico nei termini di Legge.
- L'organizzazione si riserva il diritto di disdire la gara in caso di maltempo e/o condizione pericolosa della neve.



INFORMAZIONI:
info@montefloriz.it

Gino Caneva             +39 347-4099269
Cristiano Romanin   +39 338-6203989         

Torna ai contenuti